ConfiniOnline, chiamata a comprendere le necessità organizzative e a individuare i possibili obiettivi di un percorso formativo interamente dedicato alle figure presidenziali dei 104 ACLI Service distribuiti sul territorio nazionale, mette a disposizione dei presidenti dei Caf ACLI gli strumenti conoscitivi e operativi che ne permettano un miglior svolgimento della propria funzione dirigenziale e ne conferiscano una visione globale sull'andamento della propria organizzazione.

La proposta formativa di ConfiniOnline è finalizzata a fornire ai presidenti dei Caf ACLI le competenze utili per la direzione efficace ed efficiente di una "impresa sociale" che agisca nel "sistema ACLI". ConfiniOnline implementa la propria proposta attraverso tre interventi:

  • un primo modulo formativo è finalizzato all'inquadramento degli ACLI Service nella loro organizzazione interna e nella relazione con la "galassia" ACLI;
  • un secondo modulo affronta le questioni inerenti le relazioni tra ACLI Service e rispettivi stakeholder, interni ed esterni, utilizzando come strumento principale quello della rendicontazione sociale;
  • una relazione conclusiva redatta dai docenti vuole render conto dei contenuti, dei nodi e delle specificità situazionali (commenti, suggerimenti, suggestioni, criticità, ecc.) emersi nel corso dello svolgimento dei due moduli formativi.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni