Oggi sul nostro Blog ConfiniOnline diamo il via alla nostra rubrica “La Bottega del Sociale: laboratorio di buone pratiche” presentandovi un’esperienza che viene da Napoli, proposta dall’organizzazione Liberetà di Napoli Soc. Coop. Soc.: un progetto di educazione non formale per giovani e adulti, che abitano nei Quartieri Spagnoli di Napoli. 

Il progetto “Cammino nel ventre di Napoli” promuove una rete di tematiche che sviluppano eventi, percorsi e altre offerte culturali che hanno l’obiettivo di trasmettere conoscenza, senso di appartenenza e idee di valorizzazione dell’identità culturale, materiale e immateriale, dei Quartieri Spagnoli, della città di Napoli e del suo territorio. Tale progetto si offre a cittadini, viaggiatori e istituzioni scolastiche e si apre alla partecipazione del territorio.



Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni