Regolamentazione spazi dedicati alle pubbliche raccolte di fondi, campagne "rai per il sociale" e iniziative di sensibilizzazione. (Scopri di più su: SegretariatoSociale.Rai.it)

La Rai accoglie e valorizza nel palinsesto dei programmi le tematiche di carattere sociale rappresentate da associazioni impegnate in questo contesto sul territorio nazionale.

Ciò avviene attraverso tre tipi diversi di iniziative, in attuazione del Contratto di Servizio e degli indirizzi parlamentari sul pluralismo del servizio pubblico.
  1. Trasmissioni con pubbliche raccolte di fondi - trasmissioni speciali dedicate interamente alla raccolta fondi o trasmissioni nelle quali vengono inseriti appelli alla raccolta fondi con le indicazioni per i versamenti (vedi regolamento relativo).
  2. Campagne "Rai per il sociale" - Spazi promozionali gratuiti offerti da Rai, su autorizzazione della Direzione Generale, ad associazioni no profit per la trasmissione di spot a finalità sociale e da loro realizzate (vedi regolamento relativo).
  3. Iniziative di sensibilizzazione - proposte provenienti da cittadini, associazioni, istituzioni, ecc, volte ad ottenere un adeguato risalto all'interno della programmazione su specifici eventi di carattere sociale (vedi regolamento relativo).

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni