Il corso parte da una veloce panoramica sui social media e della loro
presenza in Italia per focalizzarsi subito sul loro utilizzo per le ONLUS. Non si tratta di semplici consigli per ottimizzare i propri
canali o semplicemente di un elenco di casi di successo, spesso peraltro difficilmente
replicabili. L'obiettivo è invece quello di imparare a usare questi strumenti
per capire cosa desidera la gente sul WEB, cosa si aspetta da una
determinata ONLUS, come valuta quella specifica organizzazione non profit e i suoi servizi al fine di
predisporre una strategia che vada incontro alle esigenze dei donatori,
dei potenziali donatori, degli stakeholder e alimenti una crescita nella qualità della comunicazione istituzionale, nel
numero dei volontari, delle donazioni o dei contatti. Vengono infine presentate le opportunità
offerte dalla rete per individuare e valorizzare le occasioni
di finanziamento e partnership migliori e le collaborazioni oppure i fornitori migliori.
Obiettivi:
- breve panoramica sui social media e sul loro "successo" in Italia;
- individuazione degli influencer e dei testimonial sul web;
- la sfida per la definizione di una brand identity adatta ad una ONLUS;
- l'analisi sui social network: il listening;
- conoscere la teoria delle reti per non sprecare i social media;
- definizione di una strategia comunicativa per i social;
- Google: Seo, Adwords, Grants;
- gestire i contatti: dal database, alla newsletter, alle risposte;
- praticare il crowdfunding;
- allestire campagne comunicative virali;
- training attraverso due prove pratiche.
Informazioni e contatti:
- Affrettati, i posti sono limitati, scarica qui il modulo iscrizione e inviaci subito al tua adesione.
- Consulta il catalogo per scoprire tutti gli sconti e le agevolazioni previste in favore dei partecipanti al programma formativo "NONPROFIT - Conoscere Innovare Crescere".
Alessandro Duranti
Responsabile Organizzativo ConfiniOnline
Tel: 0461.036690 - Tel. 0461.03669 - Fax 0461.1866411
www.confinionline.it
serviziocommerciale@confinionline.it