Il Webinar intende far per apprendere le fondamenta di valutazione del software e di uno dei suoi possibili processi.
Alla conclusione del percorso i partecipanti saranno in grado di osservare meglio i bisogni delle attività della propria organizzazione e valutare al meglio gli strumenti tecnologici che possono essere attivati per migliorare la digitalizzazione della propria organizzazione. Il webinar è orientato a chi già utilizza strumenti tecnologici e vuole approfondire le modalità con cui vengono scelti alcuni software rispetto ad altri considerando i fattori più importanti di natura business.
Obiettivi
Calendario lezioni
Il webinar di 4 ore si svolge ONLINE nelle seguenti date e orari, per 2 moduli di 2 ore ciascuno:
- Martedì 11 marzo 2025 dalle ore 10:00 alle ore 12:00
- Giovedì 13 marzo 2025 dalle ore 10:00 alle ore 12:00
Destinatari
Il webinar è aperto a tutti gli interessati.
Argomenti
- Ricerca di software per problemi business fra i software disponibili sul mercato
- CRM, ERP, CMS, SCM, SRM, HCM, ecc..
- Criteri e processo di selezione del software, con criteri funzionali e non funzionali
- Modalità di attivazione del software nell’organizzazione
Strumenti
Lezioni online con modalità interattiva.
Metodologia
Come si svolge il corso:
In diretta nell' aula formativa virtuale
Le sessioni si svolgono in diretta audio-video all’interno di un’aula virtuale e sono condotte da uno o più docenti che, con l’ausilio di slide e altri materiali, conducono la formazione; inoltre, un facilitatore del team di ConfiniOnline è sempre presente online.
Di cosa hai bisogno?
Un PC/tablet/smartphone e una buona connessione sono necessari per partecipare;
inoltre, webcam e microfono sono vivamente consigliati.
Come interagisci?
Durante le sessioni online si può interagire con il docente, il facilitatore e gli altri partecipanti, utilizzando microfono e webcam.
Puoi seguire in differita?
La partecipazione in diretta è consigliata, ma nel caso in cui non si potesse essere presenti all’ora stabilita, le registrazioni delle sessioni saranno rese disponibili agli iscritti all'interno della propria area riservata.
Come iscriversi
Per iscriversi basta cliccare sul tasto blu "ISCRIVITI AL CORSO" e completare la procedura di registrazione e acquisto. Se i corsi vengono acquistati dall'ente è opportuno inserire nominativo e indirizzo mail dei partecipanti. Questi riceveranno le credenziali d'accesso alla propria area riservata.
Una volta riscontrato il pagamento, verrà inviata ai partecipanti una mail con le indicazioni per seguire il corso in modalità online.
I materiali (registrazioni ed eventuali slide e/o esercitazioni) dei corsi acquistati saranno disponibili, al termine di ogni lezione, all'interno della propria area riservata sul nostro sito.