Il Webinar intende far comprendere quali sono le tecniche con cui le organizzazioni di oggi creano valore con i dati e con le intelligenze artificiali. Verranno trattate le tematiche legate alle intelligenze artificiali, alle loro tecnologie disponibili ora e alle loro potenzialità con un focus sui bisogni e sulle sfide del mondo del Non Profit.
Alla fine del percorso i partecipanti conosceranno tutte le classi di AI per valutare su quali progetti o prodotti valga la pena investire risorse, in che tempo e in che modo.
Obiettivi
Fare chiarezza attorno al tema AI creando competenze permanenti e spendibili in molti contesti moderni e nel mondo del Non Profit.
Calendario lezioni
Il webinar di 4 ore si svolge ONLINE nelle seguenti date e orari, per 2 moduli di 2 ore ciascuno:
- Venerdì 24 gennaio 2025 dalle ore 10:00 alle ore 12:00
- Martedì 28 gennaio 2025 dalle ore 10:00 alle ore 12:00
Destinatari
Il webinar è aperto a tutti gli interessati, non sono necessarie conoscenze di base.
Argomenti
- Strategie basate sui dati e come costruire pratiche efficaci dati
- Il processo dati all’interno dell’organizzazione
- Le differenti culture su come gestire dati
- Tipologie di problemi che i dati possono risolvere
- Le persone giuste al posto giusto: costruire team e progetti dati
Strumenti
Lezioni online con modalità interattiva.
Metodologia
Come si svolge il corso:
In diretta nell' aula formativa virtuale
Le sessioni si svolgono in diretta audio-video all’interno di un’aula virtuale e sono condotte da uno o più docenti che, con l’ausilio di slide e altri materiali, conducono la formazione; inoltre, un facilitatore del team di ConfiniOnline è sempre presente online.
Di cosa hai bisogno?
Un PC/tablet/smartphone e una buona connessione sono necessari per partecipare;
inoltre, webcam e microfono sono vivamente consigliati.
Come interagisci?
Durante le sessioni online si può interagire con il docente, il facilitatore e gli altri partecipanti, utilizzando microfono e webcam.
Puoi seguire in differita?
La partecipazione in diretta è consigliata, ma nel caso in cui non si potesse essere presenti all’ora stabilita, le registrazioni delle sessioni saranno rese disponibili agli iscritti all'interno della propria area riservata.
Come iscriversi
Per iscriversi basta cliccare sul tasto blu "ISCRIVITI AL CORSO" e completare la procedura di registrazione e acquisto. Se i corsi vengono acquistati dall'ente è opportuno inserire nominativo e indirizzo mail dei partecipanti. Questi riceveranno le credenziali d'accesso alla propria area riservata.
Una volta riscontrato il pagamento, verrà inviata ai partecipanti una mail con le indicazioni per seguire il corso in modalità online.
I materiali (registrazioni ed eventuali slide e/o esercitazioni) dei corsi acquistati saranno disponibili, al termine di ogni lezione, all'interno della propria area riservata sul nostro sito.