L’Intelligenza Artificiale ha tutta la possibilità di avere un forte impatto su molti settori e il nonprofit non fa eccezione.
Il webinar, tenuto da Ana Maria Fella ed Edoardo Gazzoni (Capybara Media Srls), è appunto incentrato sulle potenzialità offerte dagli strumenti di Intelligenza Artificiale (tra cui Chat GPT) per il mondo non profit, che da sempre affronta sfide importanti come ad esempio la mancanza di tempo, risorse e budget. Gli strumenti di Intelligenza Artificiale potrebbero essere una delle soluzioni utili per superare già alcune di quelle difficoltà.
Ti interesserebbe partecipare anche al webinar "Metaverso, blockchain e NFT: le nuove tecnologie utili al fundraising"? Puoi acquistarli entrambi al costo agevolato di € 70,00 + Iva (selezionare come metodo di pagamento "bonifico bancario").
Obiettivi
- Conoscere più da vicino il mondo delle Intelligenze Artificiali e come applicarle nella propria organizzazione
- Scoprire i tool più utili non solo per l’elaborazione dei testi, ma anche per la gestione di donatori e molte altre attività
- Esercitarsi con i prompt di Chat GPT per utilizzare al meglio questo strumento
7 luglio 2023 - dalle ore 10:00 alle ore 12:00
Destinatari
- Tutte le organizzazioni del terzo settore, in particolare i reparti di Comunicazione e Raccolta fondi
- Si richiede una minima confidenza con gli strumenti informatici
Argomenti
- Introduzione sulla Intelligenza Artificiale
- Perché usare l’Intelligenza Artificiale nel non profit? Opportunità, applicazioni e limiti
- Gli strumenti di Intelligenza Artificiale attualmente utili al mondo non profit: come utilizzarli e per cosa
Laboratori
Esempi in live di utilizzo e di prompt per Chat GPT, nonché di altri tool per velocizzare e migliorare alcune attività.
Metodologia
Come si svolge il webinar:
In diretta nell' aula formativa virtuale
Le sessioni si svolgono in diretta audio-video all’interno di un’aula virtuale e sono condotte da uno o più docenti che, con l’ausilio di slide e altri materiali, conducono la formazione; inoltre, un facilitatore del team di ConfiniOnline è sempre presente online.
Di cosa hai bisogno?
Un PC/tablet/smartphone e una buona connessione sono necessari per partecipare;
inoltre, webcam e microfono sono vivamente consigliati.
Puoi seguire in differita?
La partecipazione in diretta è consigliata, ma nel caso in cui non si potesse essere presenti all’ora stabilita, la registrazione sarà disponibile per gli iscritti all'interno della propria area riservata.
Come iscriversi
Per iscriversi basta cliccare sul tasto blu "ISCRIVITI AL WEBINAR" e completare la procedura di registrazione e acquisto. Se l'acquisto viene effettuato dall'ente è opportuno inserire nominativo e indirizzo mail dei partecipanti. Questi riceveranno le credenziali d'accesso alla propria area riservata.
Una volta riscontrato il pagamento, verrà inviata ai partecipanti una mail con le indicazioni per seguire il webinar in modalità online.
La registrazione sarà disponibile all'interno della propria area riservata sul nostro sito.