La Fondazione OIC ha approvato nei giorni scorsi la versione definitiva del principio contabile “OIC 35” per il bilancio degli Enti del Terzo Settore.
Il principio - da applicare ai bilanci degli ETS chiusi o in corso al 31 dicembre 2021 – merita particolare attenzione in quanto guida la redazione del bilancio specificando i principi generali e la composizione dei differenti schemi che devono comporre il documento.
Obiettivi
Il webinar illustrerà i contenuti, gli aspetti rilevanti e i risvolti che il nuovo principio contabile avrà sui bilanci degli ETS, fornendo esempi pratici e strumenti operativi in particolar modo con riferimento alle transazioni non sinallagmatiche e all'iter di approvazione e deposito del bilancio.
Argomenti
- Inquadramento normativo, finalità ed elementi innovativi del principio contabile
- Transazioni non sinallagmatiche (contributi associativi, donazioni, ecc..)
- Determinazione del Fair value
- Contributi pubblici
- Modalità e termini di approvazione e deposito del bilancio
8 marzo 2022 - dalle ore 10:00 alle ore 12:00
Destinatari
- Impiegati amministrativi e contabili di Enti del Terzo Settore
- Volontari e consulenti interessati al Non Profit.
Metodologia
Come si svolge il webinar:
In diretta nell' aula formativa virtuale
Le sessioni si svolgono in diretta audio-video all’interno di un’aula virtuale e sono condotte da uno o più docenti che, con l’ausilio di slide e altri materiali, conducono la formazione; inoltre, un facilitatore del team di ConfiniOnline è sempre presente online.
Di cosa hai bisogno?
Un PC/tablet/smartphone e una buona connessione sono necessari per partecipare;
inoltre, webcam e microfono sono vivamente consigliati.
Puoi seguire in differita?
La partecipazione in diretta è consigliata, ma nel caso in cui non si potesse essere presenti all’ora stabilita, la registrazione sarà disponibile per gli iscritti all'interno della propria area riservata.
Come iscriversi
Per iscriversi basta cliccare sul tasto blu "ISCRIVITI AL CORSO" e completare la procedura di registrazione e acquisto. Se l'acquisto viene effettuato dall'ente è opportuno inserire nominativo e indirizzo mail dei partecipanti. Questi riceveranno le credenziali d'accesso alla propria area riservata.
Una volta riscontrato il pagamento, verrà inviata ai partecipanti una mail con le indicazioni per seguire il webinar in modalità online.
La registrazione sarà disponibile all'interno della propria area riservata sul nostro sito.