Il progetto SINERGIKA: una partnership innovativa per creare valore sociale
SINERGIKA è un modello di partnership profit/non profit capace di implementare soluzioni di finanziamento a beneficio delle ONP interessate alla collaborazione con un’azienda leader nella distribuzione di energia pulita.
Come funziona?
1. ACCORDO DI PARTNERSHIP
L’ Ente del Terzo Settore stipula un accordo con Dolomiti Energia per aderire al progetto SINERGIKA. L’adesione è gratuita!
2. PROMOZIONE PRESSO SOCI E SOSTENITORI
L’ Ente promuove, con gli strumenti che ritiene più idonei (a mero titolo esemplificativo, sito internet, social, newsletter, eventi ad hoc..) il progetto SINERGIKA presso la base sociale e i propri sostenitori.
3. SOTTOSCRIZIONE DEL CONTRATTO LUCE E/O GAS
Ogni utente che sottoscrive un contratto luce e/o gas con Dolomiti Energia può indicare il proprio Ente di riferimento come beneficiario del progetto SINERGIKA.
4. SOSTEGNO CON DONAZIONE PERIODICA
Dolomiti Energia versa periodicamente una donazione in favore dell’ Ente indicato dall'utente.
Perché l’ organizzazione dovrebbe aderire?
Perché Dolomiti Energia riconosce una donazione all’ ente che sottoscrive l’accordo consentendo a quest’ ultimo, nel contempo, di assicurarsi una raccolta fondi “costante” e di riservare ai propri soci e/o sostenitori uno sconto sul costo dell’ energia elettrica e del gas.
Perché il socio e/o sostenitore dovrebbe aderire?
WIN3 consente al socio e/o sostenitore di donare/risparmiando. Infatti quest’ ultimo gode allo stesso tempo di un importante risparmio sulle tariffe di luce elettrica e gas, da un lato, mentre sostiene l’organizzazione attraverso una sorta di 5xmille, dall’ altro. Inoltre il socio e/o sostenitore incentiva la produzione di energia green (Dolomiti Energia, infatti, è una società certificata come utility green).
Cosa rappresenta questa proposta?
Rappresenta una partnership profit/non profit funzionale al lavoro degli Enti del Terzo Settore e in grado di promuovere un connubio tra responsabilità etica (rispetto dell’ambiente) e sostenibilità economica (risparmio finanziario).
Perché “WIN3” (Win al cubo)?
La denominazione traduce in maniera sintetica l’ obiettivo del progetto, ovvero far sì che siano tutti gli attori in campo a vincere: l’ Ente del Terzo Settore, il socio e/o sostenitore e Dolomiti Energia.
Se vuoi avere maggiori informazioni, scrivici o chiamaci:
Andrea Bontempelli
Referente per il progetto WIN3
andrea.bontempelli@confinionline.it
Tel. 0461.036694
Mobile: 328.4191773
Alcuni enti che hanno già aderito grazie al rapporto con ConfiniOnline