L'Università di Urbino, in collaborazione con il WWF Italia, offre la possibilità di partecipare attivamente al progetto "Falco delle Seychelles" come volontari, assistendo i ricercatori sul campo in Seychelles nei censimenti, osservazioni etologiche, analisi ecologiche, catture e radio tracking.

L'Università di Urbino svolge ricerche alle Seychelles dal 2003 su diverse specie di uccelli tropicali. Il Gheppio delle Seychelles (Falco araea) o Katiti (dal Creolo) è una specie endemica e ancora poco conosciuta, definita minacciata dalla IUCN, con una popolazione mondiale di circa 400 coppie ristretta alle sole isole di Mahè, Silhouette e Praslin. Obbiettivo del progetto è lo studio del comportamento, dell'ecologia del Katiti e delle specie correlate (rettili locali) per pianificare un programma di conservazione.

KATITI PROJECT, Seychelles
Laboratory of Zoology and Conservation - University of Urbino
Via Oddi 21
61029 Urbino (PU)  Italy
Tel: ++39 (0722) 328033
e-mail: mpandolfi@info-net.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni