Sabato 16 agosto 2008, dalle ore 21.30, presso la Piazza dei balli di Padria (SS), il "Gurulis Vetus Rock Group" di Padria in collaborazione con l'Associazione Culturale Eloheh Animamigrante di Ploaghe e con il patrocinio del Comune di Padria, organizza la nuova edizione della rassegna "Gurulis Vetus Rock Festival - Sul palco per Emergency". Durante la serata si esibiranno: Train To Roots, Askra, RailRoad BluesBand, Thanka Kiriè. A seguire DJ set a oltranza con DJ Frigo e DJ Lulù.
I fondi raccolti con la manifestazione (escluse le spese di organizzazione) saranno devoluti a favore di Emergency e contribuiranno a sostenere il programma Sudan e l'attività del Centro "Salam" di cardiochirurgia a Khartoum, la capitale del paese africano.
I volontari del gruppo di Sassari saranno presenti con un banchetto informativo e di raccolta fondi. Inoltre nel banchetto sara' possibile acquistare a soli 10euro la compilation musicale "Fuorisessione '08" il cui ricavato andra' devoluto a favore di Emergency.
Al progetto partecipano con un inedito sia gli Askra, con il bellissimo inedito "Mamacita", dedicato alla maestra Zelinda Roccia che ha fondato nel 1991 in Nicaragua il Progetto Los Quinchos, sia i Train To Roots con il trascinante inedito "Sardegna" dedicato alla nostra meravigliosa terra vista attraverso gli occhi e i ricordi di un immigrato.