Il vice presidente della Regione Toscana, Federico Gelli, ed il vice presidente di Avviso Pubblico (Associazione di enti locali e regionali per la formazione civile contro le mafie) - nonchè Assessore alla Provincia di Pisa - Gabriele Santoni, si sono recati ieri in visita al Consorzio Sociale Goel della Locride ed alle cooperative socie.
Alla conferenza stampa tenuta presso la sede del Consorzio Goel, a Gioiosa Jonica, sono intervenuti inoltre rappresentanti delle istituzioni locali.

Federico Gelli e Gabriele Santoni, in viaggio per tre giorni presso realtà impegnate in percorsi di legalità, hanno scelto il Consorzio Goel come tappa in Calabria, esprimendo solidarietà e vicinanza a questa realtà e confermando l'interesse e la disponibilità a forme di collaborazione futura.

Il vice presidente della Regione Toscana ha inoltre ringraziato il Consorzio Goel ed il suo presidente, Vincenzo Linarello, per il significato politico di questo percorso, che offre speranza di cambiamento in un territorio devastato dalla 'ndrangheta e dei poteri occulti, sottolineando l'importanza che questa esperienza assume a livello nazionale. Ha inoltre rimarcato la necessità di contrastare il fenomeno delle infiltrazioni nei territori del nord e di tessere reti di relazioni con le amministrazioni locali disponibili.

Il vice presidente di Avviso Pubblico ha espresso apprezzamento per le concrete opportunità di sviluppo che il Consorzio Goel offre al proprio territorio e ribadito la necessità di creare canali di interscambio tra le amministrazioni pubbliche e le realtà impegnate nella costruzione di democrazia e legalità. Il Consorzio Goel si è impegnato a coinvolgere in Avviso Pubblico le amministrazioni locali con cui collabora.
Infine, l'invito ufficiale al Consorzio Goel di partecipare alla Festa della Legalità che si tiene annualmente a Fortezza da Basso a Firenze.

Gioiosa Jonica, 08.08.2008 
Ufficio Stampa Consorzio Sociale GOEL
tel - fax 0964 41 91 91 mob. 340 09 20 981
http://www.consorziosociale.coop

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni