Il 26 luglio scorso è stata lanciata la campagna per il 60° anniversario della Dichiarazione dei Diritti Umani con la presentazione della petizione del Comitato per l'istituzione nazionale indipendente di promozione e tutela dei diritti umani.

Sottoscrivi la petizione per l'istituzione della Commissione nazionale indipendente per la promozione e protezione dei diritti umani.
Chiediamo che venga rapidamente istituita la commissione nazionale indipendente per i diritti umani in attuazione anche in Italia della risoluzione dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite 48/134 del 1993 e della raccomandazione del Consiglio d'Europa 14 del 1997

Vogliamo una commissione indipendente nella composizione e libera da vincoli politici, finanziari e di controllo che potrebbero limitarne l'autonomia garante di tutti i diritti umani: civili, culturali, economici, politici e sociali plurale e rappresentativa partecipativa e in stretta collaborazione con la società civile aperta e accessibile a tutte le persone efficace con adeguati poteri che le consentano di svolgere efficacemente le proprie funzioni istituita ufficialmente con una legge nazionale.

Anche il CIAI aderisce alla campagna.
E' possibile firmare la petizione on line al sito www.comitatodirittiumani.org  

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni