L'Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato (ADVPS) ONLUS, con il patrocinio del Comune di Fiumicino e della Pro Loco Fregene Maccarese organizza una giornata di donazione di sangue. L'autoemoteca sarà parcheggiata in un luogo un po' inconsueto, la stazione di servizio IP di via Castellammare 57 a Fregene. Un modo originale per sottolineare lo slogan della giornata che è "Facciamo il Pieno di sangue" per richiamare, ancora una volta, l'attenzione l'ADVPS ONLUS, dà il via ad una nuova campagna di donazione sangue e al tempo stesso pone l'accento sulla carenza di sangue che, soprattutto nei mesi estivi, fa parlare di vera e propria emergenza.

Un mese fa l'associazione aveva organizzato, sempre nel comune di Fiumicino, un'altra giornata nella quale si invitavano i cittadini a donare il sangue prima di andare al mare.
Ora, per raggiungere chi al mare è già andato, e non dimenticare chi invece è in ospedale, in attesa di una trasfusione, l'ADVPS ONLUS porta l'autoemoteca al mare. L'invito di venire a donare il sangue è rivolto a tutti i cittadini in buona salute e di età compresa tra i 18 e i 65 anni, il cui peso corporeo non sia inferiore ai 50 Kg.

La mattina del prelievo ricordiamo che è necessario presentarsi a digiuno; è possibile bere un caffè, un the o un succo di frutta, ma non ingerire latte né cibi solidi, inoltre,bisogna essere in buona salute e non avere assunto farmaci nei giorni precedenti la donazione. Il prelievo non dura più di 15 minuti e consiste nella raccolta di una modesta quantità di sangue e viene utilizzato materiale rigorosamente sterile e monouso. Come sempre sul sangue donato verranno effettuati accurati ed approfonditi esami, che verranno inviati anonimamente presso l'indirizzo fornito dal donatore, garantendo anche un'azione di medicina preventiva.

L'invito che ADVPS-ONLUS rivolte ai cittadini non è solo quello di venire a donare in quest'occasione, ma far si che questa diventi una sana abitudine. Il sangue non si crea in laboratorio, l'emergenza sangue si può superare solamente con l'aumento dei donatori abituali.

L'ADVPS-ONLUS ringrazia la Pro Loco Fregene Maccarese, la Farmacia Spada Dr C. Sabbatini Snc, Fiumicino On-line.

Per maggiori informazioni:
+39.339.113.60.30 - info@advps.comwww.advps.com  
Ufficio stampa Advps-Onlus:
ufficiostampa@advps.com  
Simonetta Clucher 
Tel. 349.0690047 
Bonacci Manuela 
Tel. 338.9407254

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni