Viaggi e turismo alla scoperta del territorio. Proposte di turismo culturale dall'Arci
L'Arci è l'associazione di promozione sociale e culturale più radicata nel nostro Paese. Circoli e sedi conoscono molto bene i loro territori e coniugano la loro attività associativa con i tanti progetti rivolti alle comunità di cui fanno parte. Nella sezione "Turismo" del nostro sito troverete le proposte di "Turismo Culturale" migliori promosse dalla nostra rete. Provare per credere!
Arciturismo Verona per i 500 anni dalla nascita del PALLADIO Apre il prossimo 20 settembre (fino al 6 gennaio 2009) a Vicenza la grande mostra PALLADIO CINQUECENTO ANNI che poi si trasferirà a Londra e successivamente negli Stati Uniti. Arciturismo Verona - Circolo Arci "L'isola che c'è" - celebra il grande artista proponendo ai soci appassionati una visita nei luoghi palladiani coniugando l'arte con la cultura eno-gastronomica del territorio.
Passeggiate tra natura e civiltà etrusca della Maremma LazialeUn viaggio dedicato alla civiltà etrusca, attraverso itinerari nascosti nella provincia di Viterbo alla scoperta di culture lontane. Campagne inesplorate, strade sterrate, dove la vegetazione fin dai secoli remoti ha il sopravvento sulla civiltà, ci portano a scoprire tesori nascosti per passeggiate avvincenti.
Programma di visite: dalla Roma imperiale a quella dei PapiLa proposta di week end a Roma offre al socio Arci una doppia visita guidata per usufruire di un approccio veloce e approfondito alla conoscenza della "Roma classica". Le guide del Circolo Arci di Roma, storiche dell'arte ricercatrici presso l'Università "La Sapienza" di Roma, offriranno un servizio culturale di alto livello al viaggiatore interessato alla storia, articolata ed esaustiva, presente nel ricco panorama culturale della Città Eterna.