Con il progetto Summer Telethon la raccolta fondi "arriva sotto l'ombrellone"! E non certo per andare in vacanza, al contrario: per continuare a sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche anche nel periodo estivo. L'iniziativa, che si protrarrà fino al 31 agosto e che il 6 settembre culminerà in un grande evento celebrativo, è promossa dalla Sezione UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) di Napoli e da BNL-Gruppo BNP Paribas che, da sempre, sono tra i principali sostenitori di Telethon. Si tratta di un progetto pilota, che ci si augura possa diventare, negli anni, un appuntamento da esportare sull'intero territorio nazionale.
Accanto a UILDM e BNL ci sono altri due importanti partner: il Villaggio "Stella Maris" di Marina di Varcaturo (Napoli), che è anche la sede principale delle attività, e Canale 21 Odeon TV, prima emittente locale in Campania, che pubblicizzerà l'evento gratuitamente.
La manifestazione si articolerà attraverso un ricco e variegato programma curato e gestito dallo staff del Villaggio Stella Maris - con tornei sportivi e serate musicali, cene e rappresentazioni teatrali - e sarà caratterizzata da attività sia di raccolta fondi sia di sensibilizzazione sulla ricerca scientifica e le malattie genetiche, anche presso i punti allestiti all'interno del Villaggio e coordinati dai volontari UILDM.
Una Sezione, quella della UILDM di Napoli, che ancora una volta non ha esitato a cogliere l'opportunità di valorizzare la città e il suo grande cuore, facendo un ampio sforzo per sostenere Summer Telethon e la ricerca e facendosi promotrice, per l'occasione, del messaggio che "la solidarietà non va in vacanza, ma se ci va, ci va con Telethon", conquistando in questo modo anche la prima bandierina blu della solidarietà, simbolo indiscusso dell'iniziativa!
18 luglio 2008
Ufficio Stampa UILDM
Per ulteriori informazioni:
UILDM Sezione di Napoli:
Via Tavernola, 6, 80022 Arzano
Tel. e fax: 081 5732200,
uildm.napoli@libero.it