Sono state tantissime le persone che fin dalle prime ore del pomeriggio hanno fatto la fila per prendere parte a questa importantissima partita di solidarietà, per unire la passione per lo sport con l'aiuto per i bimbi in difficoltà.
La soleggiata spiaggia della Fossa Maestra è stata luogo d'incontro per famosi personaggi dello sport e dello spettacolo: la partita è iniziata alle 19 in punto, quando Gigi Buffon, Giorgio Chiellini, Franco Neri, Paolo Brosio e molti altri amici, hanno sfidato a colpi di gol i Cavalieri del Mare, la squadra di Beach Soccer che ha vinto per ben 2 volte il titolo di campioni nazionali.
Al termine della partita, Gigi, Alena ed i fortunati invitati hanno proseguito la serata con una cena solidale presso il ristorante "La Romanina", al lido gestito dalla famiglia Buffon. Anche il ricavato della cena è stato devoluto per la ricostruzione dell'asilo di Harrar e non sono mancate le generose donazioni dei partecipanti.
La giornata intensa ha permesso di raccogliere nuovi fondi per il progetto ed i veri vincitori della partita sono stati i piccoli ospiti dei Villaggi dei Bambini SOS in Etiopia.