"Un'aula nel bosco allestita con panche in legno, pannelli didattici, bacheche sensoriali per comprendere con i cinque sensi la straordinarietà del "vulcano verde" - afferma Andrea Colucci, Direttore Comunicazione del WWF Italia - E non solo: un laboratorio interattivo con supporti multimediali, microscopi, fotocamere digitali e il kit "Esploratori del Bosco" per tutti i giovani "alunni" che si lanceranno alla scoperta della meravigliosa natura napoletana, assediata dai rifiuti e dal cemento. Sono solo alcuni degli strumenti che gli ascoltatori di RDS hanno regalato ai giovani di una città difficile, per offrire un'nativa al degrado e all'indifferenza che stanno seriamente minacciando il territorio campano."
La campagna radiofonica è giunta al termine, ma dal sito wwf è ancora possibile aiutare l'Associazione per completare il progetto "scuola" nella Riserva Naturale degli Astroni.
L'impegno congiunto non si esaurisce a Napoli. In occasione del G8, che sta svolgendosi a Hokkaido in Giappone dal 7 al 9 luglio, RDS e WWF rilanciano un appello corale ai grandi della Terra affinché si impegnino per ridurre le emissioni di anidride carbonica di almeno il 30% entro il 2020. Il WWF e l'emittente radiofonica sono insieme in prima linea nella lotta ai cambiamenti climatici; il vertice rappresenta infatti un momento importante per assumere un impegno concreto per un'emergenza divenuta ormai planetaria.
Aderisci anche tu all'appello di WWF e RDS ai grandi della Terra >>