Si tratta del secondo rapporto- dopo quello del 2007- pubblicato grazie al programma co-finanziato dalla Commissione Europea "Social inclusion for out-of-family children and young people in public childcare".
Partendo dall'analisi della situazione attuale sull'infanzia abbandonata in Europa, il rapporto 2008 analizza approfonditamente le politiche sociali e gli sforzi della società civile, i loro punti di forza così come le loro debolezze, ma anche i miti culturali e le difficoltà pratiche che impediscono una risposta concreta e sostenibile all'abbandono basata sull'accoglienza familiare.
Una serie di raccomandazioni da parte di esperti, attori politici e sociali impegnati nella tutela dell'infanzia abbandonata completano questo studio, suggerendo possibili soluzioni a quella che è spesso una sottostimata emergenza.

Chiunque sia interessato a ordinare una copia del Rapporto può rivolgersi alla Franco Angeli editore - www.francoangeli.it  

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni