I lavori di ampliamento del fabbricato sono stati condotti secondo criteri funzionali nel rispetto delle prescrizioni richieste per legge sull'abbattimento delle barriere architettoniche. Ora la struttura consta di tre grandi locali da adibire a zona notte, con 10 posti letto a disposizione, tre bagni, un'ampia cucina con annesso vano lavanderia, un comodo soggiorno e un locale impianti. All'esterno è circondata da un ampio pergolato, convenientemente schermato da stuoie, indispensabile per la sosta e il riposo in zona ombreggiata per godere della fresca ventilazione marina.
La costruzione, che la UILDM ha in uso dal Comune di Sassari, ha una superficie utile di circa duecentoventi metri quadrati e dista appena una settantina di metri dal mare, con ottimo accesso alla spiaggia assicurato da una pista pedonale pavimentata, messa a punto dal Comune. Un'altra pista pedonale, priva di barriere, è resa agibile attraverso il prospiciente "Lido di Sassari", consentendo quindi tutti gli spostamenti in carrozzina senza problemi. Nelle immediate vicinanze sono presenti la guardia turistica (per i mesi estivi), un Centro Balneare Salute e un Centro di Medicina Iperbarica.
L'edificio è inoltre dotato sia di impianto di climatizzazione centralizzato, per cui se ne potrà consentire l'uso per tutto l'arco dell'anno, sia di tutti quegli accorgimenti tecnici e tecnologici che consentono al disabile una sufficiente indipendenza e una più consona qualità di vita, oltre che un periodo di vacanza confortevole.
L'inaugurazione, dopo la lunga chiusura, è prevista per luglio 2008, pertanto chi fosse interessato ad informazioni sulle modalità di prenotazione e soggiorno può contattare la Sezione UILDM di Sassari, scrivendo a
uildmsassari@tiscali.it Scarica il seguente materiale:
IL REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DELLA CASA VACANZELA PIANTINA DELLA CASA VACANZE
LA FOTO DELLA CASA VACANZEPadova, 8 luglio 2008
Ufficio Stampa UILDM