Domenica 6 luglio

Neurothon Onlus sarà presente alla 30^ Festa del Quartiere di Sarezzo (Brescia) per raccogliere fondi a sostegno del progetto scientifico ?L'Officina del Cervello' per la cura di malattie neurodegenerative e lesioni midollari

Sarezzo (Brescia), 
I volontari di Neurothon Onlus, Associazione per la Ricerca sulle Malattie Neurodegenerative, domenica 6 luglio saranno presenti alla 30esima Edizione della Festa del Quartiere di Sarezzo (Bs) per promuovere l'iniziativa solidale ?FACCIAMO FIORIRE LA SPERANZA" e raccogliere fondi a sostegno del progetto di ricerca scientifica sulle cellule staminali cerebrali ?L'Officina del Cervello'. Condotto dal Prof. Angelo Vescovi, il progetto ha come principale obiettivo quello di avviare il prima possibile la sperimentazione clinica per la cura delle malattie neurodegenerative e le lesioni midollari.

Questa iniziativa benefica è realizzata grazie all'appoggio e alla collaborazione di tanti amici dell'Associazione Neurothon (www.neurothon.it ) che si alterneranno al gazebo solidale nella giornata di Domenica 6 luglio a Sarezzo.

Per sostenere la ricerca sulle cellule staminali cerebrali, in questa occasione, sarà possibile portare a casa e piantare nel proprio giardino a fronte di una piccola donazione delle piantine aromatica, come salvia, timo e rosmarino: simbolo di rigenerazione.
Inoltre i ragazzi di Sarezzo proporranno anche dei braccialetti solidali e i caschi da motociclisti Neurothon, realizzati dall'associazione per promuovere il progetto di prevenzione sulle lesioni midollari causate da incidenti sulle due ruote e denominato ?Neuroproteggersi'. &n bsp;

L'iniziativa è realizzata con il Patrocinio di A.N.C.I. - Associazione Nazionale Comuni Italiani, Neurothon ringrazia Michele Buffoli e tutti i volontari di Sarezzo per la preziosa collaborazione.

Domenica 6 luglio 2008
"FACCIAMO FIORIRE LA SPERANZA" INIZIATIVA SOLIDALE A FAVORE DI NEUROTHON ONLUS in occasione della 30^ EDIZIONE DELLA FESTA DEL QUARTIERE DI SAREZZO (Brescia)

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni