Importante quindi non solo donare, ma anche essere informati, per questo motivo che la sezione Roma dell'ADVPS ha voluto precedere la giornata di donazione con una dedicata all'informazione. Sabato 28 giugno quindi all'ingresso del centro commerciale sarà presente un gazebo dell'associazione per dare informazioni sull'importanza della donazione del sangue. Il giorno seguente, Domenica 29 giugno, per l'intera mattinata sarà invece possibile donare il proprio sangue grazie alla presenza di un'autoemoteca e del personale medico dell'Ospedale I.F.O. di Roma. A tutti coloro che doneranno l'ADVPS-ONLUS regalerà un simpatico omaggio, inoltre il Gran Caffè DEL PARCO BY AMODEUS, offrirà a tutti i donatori, quale segno tangibile di effettiva collaborazione, la colazione.

L'invito di venire a donare il sangue è rivolto a tutti i cittadini in buona salute e di età compresa tra i 18 e i 65 anni, il cui peso corporeo non sia inferiore ai 50 Kg.

La mattina del prelievo ricordiamo che è necessario presentarsi a digiuno; è possibile bere un caffè, un the o un succo di frutta, ma non ingerire latte né cibi solidi, inoltre,bisogna essere in buona salute e non avere assunto farmaci nei giorni precedenti la donazione. Il prelievo non dura più di 15 minuti e consiste nella raccolta di una modesta quantità di sangue e viene utilizzato materiale rigorosamente sterile e monouso. Come sempre sul sangue donato verranno effettuati accurati ed approfonditi esami, che verranno inviati anonimamente presso l'indirizzo fornito dal donatore, garantendo anche un'azione di medicina preventiva.

La campagna promossa da ADVPS-ONLUS non è finalizzata solo alla raccolta del sangue, ma anche a sensibilizzare la popolazione sull'importanza di questo nobile gesto e far crescere il numero di volontari abituali.

Per maggiori informazioni:
Carmelo Mandalari:
3313731070 339.113.60.30 
info@advps.it - www.advps.it  
Ufficio stampa Advps-Onlus:
ufficiostampa@advps.com  
Simonetta Clucher - Tel. 349.0690047
Bonacci Manuela - Tel. 338.9407254

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni