"Quest'anno abbiamo deciso di rimanere ancorati alla sfera locale, affrontando direttamente un problema molto urgente per il territorio - spiega il presidente nazionale della Comunità di Capodarco, don Vinicio Albanesi - Notiamo una evidente difficoltà del sistema sanitario locale ad adattarsi al mutamento dei tempi e alle nuove esigenze di cura. L'argomento ci riguarda come Comunità, interessata al benessere di persone spesso gravate da problemi fisici che non possono essere risolti senza l'appoggio di un sistema sanitario adeguato. Personalmente sono coinvolto anche come presidente dell'Inrca, Ente che opera nel settore dell'invecchiamento della popolazione".

Al dibattito, prenderanno parte, oltre allo stesso don Albanesi, Almerino Mezzolani (assessore regionale alla Sanità) e Carmine Ruta (responsabile Servizio Sanità Regione Marche).
E' attesa la presenza di numerosi sindaci della nuova Provincia di Fermo.

Per quanto riguarda l'aspetto "ludico" della Festa, si parte invece venerdì 27 giugno con una serata all'insegna della musica. Inizio alle ore 21.30, con il varietà "Generazioni in musica"con la partecipazione straordinaria del cantante "rivelazione" Fabio Rinaldi e dei campioni italiani di rock acrobatico Black Star Rock'n Roll ospiti della trasmissione Rai "Ti lascio una canzone". Allieteranno la serata i The Vor con Chiara Mentili, i Pop's Love Roundup e gli Strani Tipi. Sabato 28 giugno, alle ore 21.30 il Gruppo dell'Arco Fermano di Capodarco presenta la commedia brillante in dialetto fermano "Femmine e foco? stuzzicali poco" di Vincenzo Cenciarelli per la regia di Marta Andrenacci. Nelle due serate saranno allestiti stand gastronomici che permetteranno di cenare, a partire dalle 20.00, con specialità tipiche locali.

LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA FESTA>> 

Per ulteriori informazioni:
0734 683927 - 339 5797444 - 333 6519709
info@comunitadicapodarco.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni