Segnaliamo lo speciale "Focus Crisi Alimentare" che l'Associazione di Solidarietà e Cooperazione Internazionale LVIA ha elaborato per tentare di offrire un'analisi dell'attuale crisi alimentare dando voce a esperti del settore, alle organizzazioni contadine africane, e presentando la strategia e i progetti LVIA per la sicurezza e sovranità alimentare.

Il link è: http://www.lvia.it/focus_crisi_alimentare.htm  

Contiene:

- Attualità: interviste a Pietro Raitano - direttore AltrEconomia, Francesco Gesualdi del Centro Nuovo Modello di Sviluppo di Vecchiano, Andrea Saroldi, presidente di GAS - Gruppo d'Acquisto Solidale - di Torino, volontari LVIA. Si parla di: agrocarburanti, speculazione finanziaria, politiche internazionali (PAC, BMI, FMI, OMC) e alternative di consumo responsabile

- Speciale dall'Africa: interviste a Ndiogou Fall - presidente ROPPA (rete delle organizzazioni di produttori dell'Africa dell'Ovest), a Vittorio Marabotto, responsabile settore progetti LVIA e interviste ai partner di alcuni progetti di sicurezza/sovranità alimentare della LVIA in Africa.
Si parla di: la strategia LVIA verso la sovranità alimentare, alcuni progetti LVIA (Burkina Faso, Tanzania, Etiopia, Guinea Bissau, Guinea Conakry), la posizione delle Organizzazioni contadine. 

Gianfranco Cattai
Responsabile LVIA Italia
Via Borgosesia,
30 10145 Torino
Tel: 011- 74 12 507 fax 011 74 52 61 cell. 335 6380456
mail: italia@lvia.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni