"Si tratta di una misura positiva", ha affermato Bruno Iadaresta, Responsabile Scuola del Moige-Movimento Italiano Genitori. "Il fatto che le scuole di ogni ordine e grado, nonché le Università, saranno obbligate a dare la preferenza nell'adozione dei libri di testo, a quelli resi disponibili anche in versione elettronica, scaricabili e stampabili da internet, è un ottimo passo per contrastare il caro-scuola, un problema per moltissime famiglie italiane.
Noi ci auguriamo che l'operazione sia totalmente gratuita, perché in questo modo avremo un vero abbattimento dei costi sostenuti dalle famiglie. In questo senso questa misura potrà risolvere anche il problema degli aggiornamenti, con un evidente risparmio finale nel costo-scuola delle famiglie".

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni