FreeRice , gioco online sul vocabolario inglese, vincitore del premio Yahoo! Finds of the Year Awards, ha riscosso un grandissimo successo nel mondo del web, con giocatori di tutte le età, dagli studenti ai meno giovani, alle prese con le parole inglesi e il loro significato da indovinare. Per ogni risposta esatta, infatti, vengono donati 20 chicchi di riso al Programma Alimentare Mondiale.

Il gioco online, lanciato nell'ottobre 2007, continua a mietere riconoscimenti per la sua originalità unita allo scopo benefico. Il settimanale Time lo ha di recente inserito nella lista dei 50 migliori siti web dell'anno. Per chi volesse votare FreeRice, basta un clic sul sito time.com 
John Breen, il creatore di FreeRice , stima che centinaia di migliaia di persone, con picchi che raggiungono le 500.000 unità al giorno, si colleghino al sito freerice.com . Fino ad ora, sono stati raccolti 36 miliardi di chicchi di riso, equivalenti a 3,75 milioni di pasti.
Il riso raccolto è stato donato ai programmi del PAM in Uganda, Cambogia, Bangladesh, Nepal e Bhutan, oltre a Myanmar.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni