AMELIA (Terni), 13 giugno 2008 - I volontari di Neurothon Onlus, Associazione per la Ricerca sulle Malattie Neurodegenerative, sabato 14 e domenica 15 giugno saranno presenti ad Amelia, in Piazza XXI Settembre, e a Porchiano del Monte per promuovere l'iniziativa solidale ?FACCIAMO FIORIRE LA SPERANZA " e raccogliere fondi a sostegno del progetto di ricerca scientifica sulle cellule staminali cerebrali ?L'Officina del Cervello'. Condotto dal Prof. Angelo Vescovi - Presidente del Comitato Scientifico di Neurothon e Direttore della Banca di Cellule Staminali Cerebrali di Terni - , il progetto ha come principale obiettivo quello di avviare il prima possibile la sperimentazione clinica per la cura delle malattie neurodegenerative e le lesioni midollari.

Questa iniziativa benefica è realizzata grazie all'appoggio di Paola e Giampiero Morbidini e alla collaborazione di tanti amici dell'Associazione Neurothon (www.neurothon.it) che si alterneranno ai banchetti solidali nei giorni di sabato 14 e domenica 15 giugno.

Per sostenere la ricerca sulle cellule staminali cerebrali, in questa occasione, sarà possibile acquistare a fronte di una donazione minima di 2 Euro una coloratissima piantina: simbolo di rigenerazione.

L'iniziativa è realizzata con il Patrocinio di A.N.C.I. - Associazione Nazionale Comuni Italiani, Neurothon ringrazia il Vivaio "Il Giardino" di Maria Cristina Fontana, Paola e Giampiero, Michela, Cinzia, Silvana, Giorgio, Liana e Anna Maria per la preziosa collaborazione.

SABATO 14 E DOMENICA 15 GIUGNO 2008 "FACCIAMO FIORIRE LA SPERANZA " INIZIATIVA SOLIDALE A FAVORE DI NEUROTHON ONLUS NELLE CITTA' DI AMELIA E DI PORCHIANO DEL MONTE www.neurothon.it  

UFFICIO STAMPA NEUROTHON :
RDP STRATEGIA E COMUNICAZIONE
TEL. 02-74.90.794 FAX 02-70.00.65.96
E-MAIL: RDP@RDP.IT  

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni