In Italia il lavoro minorile, che secondo le ultime stime (Cgil) vedrebbe coinvolti circa 400.000 minori, riguarda sia il Nord che il Sud del nostro Paese, riconosce specificità territoriali ed è pertanto collegabile alla dimensione sociale nel suo complesso: alla scuola, alla famiglia, al mercato del lavoro, alla carenza di risorse, alle nuove sfide della complessità, al bisogno di formazione, alla "cultura" del lavoro, al territorio e all'ambiente di vita.

Diritto dei bambini ad essere protetti contro lo sfruttamento economico e a non essere costretti ad alcun lavoro che comporti rischi o sia suscettibile di porre a repentaglio la sua educazione o di nuocere alla sua salute o al suo sviluppo fisico, mentale, spirituale, morale o sociale.

Art. 32 della Convenzione Onu sui diritti del fanciullo 

Per maggiori informazioni, visita la pagina:
http://www.azzurro.it/site/lavoro_minorile.html

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni