Il programma della giornata prevede il ritrovo alle ore 08,30 in Piazza Carlo Albero e alle 09,15 l'inizio della sfilata che condurrà tutte le autorità e i donatori presenti alla Parrocchia di S.Andrea passando per: Via Audisio, Via Vittorio Emanuele, Via Moffa di Lisio, Via Rambaudi e Piazza Caduti per la libertà. Ore 09,45 la S. Messa.

Alle ore 11.00 ripartirà la sfilata che percorrerà Via Corso Garibaldi, Piazza XX Settembre, Via Adua, Via Piave, Via F.lli Carando, Via Principi di Piemonte, Via Marconi, Via Vittorio Emanuele II, Via Moffa di Lisio per riportare tutti in Piazza Caduti per la Libertà. Ore 12,00 l'esibizione degli sbandieratori Città di Alba e Bande Musicali mentre alle 12,15 è prevista la Cerimonia Ufficiale della 2° Festa Provinciale del Donatore di Sangue.
Ore 13,15 il pranzo presso il Mercato coperto di Piazza Spreintenbach e alle ore 16,00 l'intrattenimento musicale di "Lallosax e Ombretta". Ottime le premesse data la prima edizione che svoltasi il 17 giugno 2007 a Fossano aveva visto 900 persone presenti, 140 labari lungo la sfilata e 32 Sindaci.

Giorgio Groppo Presidente CSV Società Solidale al termine della manifestazione 2007: "Non è stata una manifestazione dove era presente la retorica, ma abbiamo voluto concedere la capacità di comprendere che in una Provincia dove a causa degli incidenti automobilistici viene versato molto sangue sulle strade, ci sono migliaia di donatori di sangue che donano in silenzio il loro sangue per la salvezza del prossimo."

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni