La mostra nasce dal reportage realizzato in questi mesi dal fotografo Giovanni Diffidenti, che con straordinaria sensibilità e immediatezza ha documentato la realtà di un Paese in bilico tra distruzione e rinascita, lavoro e spiritualità, strade di fango e ricostruzione.
La vita in Bangladesh torna a scorrere dopo l'impatto devastante del ciclone Sidr. Grazie all'iniziativa di UBI Banca, infatti, Cesvi si sta occupando della ricostruzione di 400 case per altrettante famiglie, dotate di servizi igienico-sanitari adeguati.
Il progetto è realizzato grazie all'opera dell'Ong irlandese Concern - partner del Cesvi nel consorzio europeo Alliance2015 - che lavora nel Paese da trentasei anni con instancabile impegno.
La collaborazione tra UBI Banca e Cesvi, in atto da anni per la realizzazione di numerosi progetti, si riconferma con questo eccezionale successo di raccolta fondi. Un successo reso possibile dalla generosità dei clienti a cui il Gruppo bancario stesso ha risposto con uguale slancio, portando il proprio contributo ad 83.000 euro, una cifra pari a quella donata dai clienti, in pieno spirito di gift matching.
La mostra è un omaggio alla popolazione bengalese e un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito con entusiasmo a questa iniziativa di raccolta fondi e sensibilizzazione.
La mostra sarà aperta al pubblico presso Banca Popolare Commercio e Industria - Cortile della Seta - in via della Moscova, 33 a Milano, dall'11 al 19 giugno.
Ingresso gratuito su invito, disponibile presso la reception della mostra.
Orari: dal lunedì al venerdì - ore 10.00/18.30.
Per informazioni:
www.ubibanca.it -
www.cesvi.org