Le strade della musica saranno quest'anno in provincia di Novara anche le Strade della Solidarietà .

Prosegue per il 2008 il connubio musica - volontariato che, per la terza edizione, vede il Centro di Servizio per il Volontariato di Novara collaborare con il comitato organizzativo dello Street Festival per mettere a disposizione delle Organizzazioni di Volontariato uno spazio tutto dedicato alla solidarietà.

Una vero e proprio palcoscenico di eccezione tra artisti e musicisti e una preziosa occasione per le quasi 450 organizzazioni di volontariato della provincia per promuovere le proprie attività e i propri progetti, cercare nuovi volontari o raccogliere fondi.
Si parte da Oleggio, sabato 7 e domenica 8 giugno, per poi arrivare ad Orta, dove il festival sarà ospitato nelle giornate di martedì 10 e mercoledì 11 giugno per ripartire poi alla volta di Galliate giovedì 12 giugno e giungere infine a Novara con tre giorni di festa da venerdì 13 a domenica 15.

Il Centro Servizi stesso sarà presente lungo tutte le tappe della Strada della Solidarietà con un infopoint dedicato specialmente ai giovani, dove si potranno trovare informazioni sul Servizio Civile Nazionale e sul Servizio Volontario Europeo.

Lo sforzo congiunto di collaborazione tra il Centro di Servizio per il Volontariato e il comitato organizzativo dello Street Festival ha finora dato buoni frutti, favorendo la visibilità e la partecipazione di circa 100 associazioni dalla prima edizione ad oggi e creando un ambiente proficuo di interazione reciproca tra spettacolo, impegno sociale, musica e volontariato che invita i visitatori ad avvicinarsi a questa realtà, indispensabile per il miglioramento della qualità della vita di tutti e per la costruzione di una comunità sempre più partecipata e attiva.

Per maggiori informazioni:
Aldina Trombini
Ufficio Comunicazione A.CSV
Tel.: 015.8497377 Mobile: 393.9508412
E-mail: aldina.trombini@acsv.it  
On-line il nuovo sito dell'A.CSV http://www.acsv.it/ 
Scoprilo subito!
Ricco di contenuti e spunti, diventa un punto di riferimento per trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno sul CSV della tua provincia.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni