Il ricavato sarà destinato all'acquisto di un'Ultra Sound Machine, per il reparto di oncologia pediatrica dove opera Soleterre, e all'integrazione alimentare per i 2.000 bambini malati di cancro che l'Associazione sostiene in Ucraina.
Art for peace è un'iniziativa di solidarietà nata il 23 aprile scorso durante una puntata del programma multimediale Stella, condotto da Maurizio Costanzo su Sky Vivo, che quel giorno ospitava Damiano Rizzi, Presidente Soleterre (nella foto con Anna Fendi), Luca Faccenda, Art Director della National Gallery di Firenze, e l'attrice, nata a Kiev, Anna Safroncik.
Maurizio Costanzo chiama, un nome che è insieme marchio di qualità, attrazione e garanzia, per la causa promossa dall'evento "Art of Peace". Posti in piedi, curiosità, slanci, e anche un pizzico di divertimento.
Insomma, un pomeriggio speso bene, da cui in tanti sono usciti sicuri di aver fatto del bene. Madrina della serata è l'attrice ucraina Anna Safroncik (vista in Centovetrine e in Elisa di Rivombrosa), anche per lei sul bavero della giacca il fiocco arancione simbolo dell'impegno.Tra gli ospiti, molti i volti noti: Leopoldo Mastelloni, Antonello Fassari, Paola Saluzzi, Anna Fendi, Raffaello Tonon, Natalie Caldonazzo con mamma Leontine Snell e Veronica de Laurentis. Cento i pezzi di arte e altri oggetti preziosi protagonisti della maratona a base di sculture, quadri, disegni, tappeti, gioielli, litografie, borse griffate. Arrivano in corso d'opera Raffaella Curiel, il principe Guglielmo Giovanelli Marconi, il comandante dei Carabinieri Gianni Pastore, Giada Di Miceli, Vincenzo Bocciarelli. Tutto è nato in diretta tv, durante una trasmissione di "Stella" condotta da Costanzo su SkyVivo. Detto, fatto. Costanzo ci ha messo il cuore, la raccolta è stata un successo.
L'asta è durata dalle 18.00 alle 21.00. Battuti oltre 90 pezzi da un valore di 100 euro fino a 6500 euro.