Eticredito, con il progetto "Microcredito alle Famiglie", ha vinto il primo premio nella categoria "Premio per la realizzazione del miglior programma di partnership nella comunità."

Sodalitas Social Award è un premio che si distingue dalle altre iniziative per il suo alto valore sociale, riconosciuto anche dal Presidente della Repubblica, per il crescente consenso e la convinta partecipazione riscontrata in questi anni e che vede coinvolti nel concorso alcune delle maggiori aziende ed associazioni italiane.

Nell'edizione di quest'anno hanno partecipato 210 imprese con 260 progetti, ben 16 dei quali sono stati presentati da aziende della Provincia di Rimini.

Un riconoscimento importante per la città di Rimini, che oltre ad Eticredito vede premiata anche un'altra azienda del territorio, l'SCM Group, a testimonianza di una notevole sensibilità del territorio riminese e delle sue aziende per i temi della responsabilità sociale d'impresa e lo sviluppo sostenibile.

Eticredito, grazie alla collaborazione con la Caritas Diocesana e la città di Rimini, ha dato il via ad un progetto di aiuto finanziario alle famiglie in difficoltà, premiato per l'importante "contributo al miglioramento della qualità della vita della comunità in cui operano e per favore la coesione sociale, attraverso partnership con organizzazioni della società civile e/o pubbliche" ed eletto come esempio di buone prassi da replicare sul territorio italiano.

I progetti dei vincitori sono pubblicati nel "Libro d'Oro della responsabilità Sociale", la pubblicazione che raccoglie tutti i progetti candidati al Premio.
Il volume è stato distribuito in occasione dell'evento di premiazione ed è scaricabile dal sito internet www.sodalitas.it 

Lucia Genangeli
ETICREDITO
BANCA ETICA ADRIATICA SPA
Via Dante Alighieri, 25 - 47900 Rimini (RN)
Tel 0541/208011
Fax 0541/208026
www.eticredito.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni