«In ogni disastro che sconvolge intere comunità, la riapertura delle scuole rappresenta un passo importante nel processo di ricostruzione», ha dichiarato Ramesh Shrestha, Rappresentante dell'UNICEF in Myanmar; «Per i bambini, in particolare, la routine quotidiana contribuisce molto a dare loro un senso di sicurezza, inclusa la routine dell'andare regolarmente la scuola».

Nelle aree colpite dal ciclone, l'UNICEF sta fornendo 100.000 kit di materiali didattici di base, libri di testo per 150.000 bambini, 2.000 kit scolastici d'emergenza per le scuole colpite, 200.000 kit per l'allestimento di scuole temporanee.

L'UNICEF fornirà tende, teli impermeabili e sosterrà l'allestimento di almeno 1.000 spazi temporanei per l'apprendimento. I siti in cui allestire tali spazi saranno determinati dalle autorità scolastiche e dalle comunità locali.
Il ripristino di attività di istruzione informale è un'altra priorità dell'UNICEF, che a breve distribuirà kit per l'istruzione informale a 3.000 bambini delle aree colpite rimasti senza accesso a scuola.

Come aiutare
http://www.unicef.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/4582

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni