Una bambina piccola e indifesa che sfida la società e i genitori difendendo e non abbandonando il proprio cane; scendendo dall'auto assieme a quello che è diventato per i genitori un peso fastidioso da eliminare.
Un messaggio forte alla base di questo spot ideato dall'insegnante Chiara Milanesio, realizzato dal regista Michele Rossi e prodotto dal CSV Società Solidale.
Alla proiezione avvenuta nella sala conferenze del CSV Società Solidale sono intervenuti il presidente del CSV Giorgio Groppo, il preside dell'Istituto Comprensivo di Robilante il dott. Silvano Calcagno, il regista Michele Rossi, il responsabile della sezione di Cuneo della L.i.d.a Edgardo Filippi e il presidente dell'Enpa Cuneo Marco Bravi. Presenti tra il pubblico anche i 7 allievi del laboratorio video della III primaria di Vernante che dopo un percorso di approccio al problema dell'abbandono degli animali hanno contribuito alla realizzazione dello spot diventando i piccoli ma fondamentali aiutanti del regista Rossi. Attenta in prima fila anche la protagonista dello spot: la piccola Serena Vallauri a cui dopo la proiezione è stato indirizzato un caloroso applauso.
Lo spot sarà in programmazione sulle emittenti televisive locali dai primi giorni di giugno, per tutto il periodo estivo, fino alla fine di agosto.