L'iniziativa si inserisce nell'ambito di una campagna nazionale promossa da AzzeroCO2, Legambiente e Kyotoclub con il contributo del Ministero dell'Ambiente.
La campagna prevede l'avvio di un percorso per la riduzione delle emissioni di gas ad effetto serra: un primo obiettivo è conoscere meglio abitudini ed esigenze di ciascun nucleo familiare al fine di orientare iniziative e campagne informative verso quelle tecnologie utili sia per ridurre gli sprechi, sia per risparmiare sulle bollette, sia per promuovere la raccolta differenziata.
Il questionario è disponibile nelle due botteghe della cooperativa Equociquà!, in Via degli Ombrellari 2 (Borgo Pio) e in Via Divisione Torino 51 (zona metro Laurentina) e nella bottega della Città dell'Altra Economia in Largo Dino Frisullo (Testaccio).
A chi lo compilerà in tutte le sue parti e lo riconsegnerà entro il 15 giugno 2008 saranno distribuite fino a 5 lampadine CFL a basso consumo. L'uso di ognuna di queste lampadine consentirà di ridurre il consumo di 80 kWh di energia elettrica, di risparmiare circa 12 euro all'anno e di non emettere in atmosfera 40 kg di CO2.
Ufficio Stampa Equociquà!
Via Divisione Torino, 51-53, 00143
Roma Tel. e fax 06.5915784
Informazioni per la stampa:
Francesca Santoro
tel. 339 2669177
email:
eventi@equociqua.it -
www.equociqua.it