Di grande importanza il convegno - in programma per mercoledì 4 giugno dalle ore 10.30 alle ore 13.00 presso la sala Fabbrica dell'Innovazione - dal titolo Il percorso dei dati sanitari: back office e front office digitale. L'appuntamento è a cura della rivista E-Gov, edita da Maggioli Editore, ed è sponsorizzato da Postecom , Acantho e EMC².

La digitalizzazione in ambito sanitario è un processo che rivoluziona l'intero percorso dei dati collegati al settore. ASL, Regioni ed istituzioni pubbliche si trovano ad affrontare la complessa sfida della riorganizzazione del back office e del front office.

Il convegno è dunque un approfondimento con esperti e attori principali sulle nuove dinamiche collegate all'e-governemnt sanitario. Nasce dalla volontà del mensile e-Gov, targato Maggioli Editore, di essere sempre più un punto di riferimento del settore dell'innovazione tecnologica applicata alla Pubblica Amministrazione. La rivista, che si rivolge anche a referenti dei Distretti Sanitari, delle ASL e, in generale, ai referenti regionali del Settore Sanità, ospita - fra le altre - una rubrica completamente dedicata alla sanità digitale.

Claudio Forghieri - Direttore scientifico della rivista E-gov - e Claudio Dario - Direttore Generale Ulss 9 Treviso e presidente Arsenàl.IT - saranno i moderatori del convegno.

Interverranno inoltre:
- Donato Eugenio Caccavella, Ausl di Bologna;
- Beatrice Delfrate, Regione Friuli Venezia Giulia;
- Lidia Di Minco, Responsabile Nsis Ministero della Salute;
- Alessio Mascarello, CSI Piemonte;
- Maurizio Paci, Marketing Program Manager, EMC Computer Systems Italia;
- Riccardo Rebagliati, ASL1 Imperia;
- Giovanni Sesana, Azienda Ospedaliera Niguarda - 118 on line

POSTECOM
Postecom SpA, società controllata dal Gruppo Poste Italiane, è leader nella progettazione, nello sviluppo e nella gestione di servizi Internet, Intranet e Certificazione Digitale. Nata nel 1999 allo scopo di rispondere alle esigenze informatiche del Gruppo oggi realizza progetti ed eroga servizi per tutti gli attori presenti sul mercato ICT, dalle aziende private ai professionisti, dalla Pubblica Amministrazione ai singoli consumatori. Le principali aree di specializzazione riguardano servizi di Certification Authority, Messaggistica, Pagamenti e incassi online, Portali web, eGovernment, eProcurement ed eLearning.

ACANTHO
Acantho, realtà industriale operante nell'ambito dei progetti di sviluppo dell'innovazione tecnologica e del territorio in Emilia-Romagna, offre servizi voce e internet su un'unica infrastruttura di rete e servizi video e televisivi tematici. Il bacino di utenza verso il quale la società si rivolge è di oltre due milioni di abitanti, con elevata densità di clientela business e corporate ed una forte penetrazione internet, elementi che si quantificano in almeno 700.000 clienti potenziali.
Acantho a partire da Bologna, Imola, Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini e Riccione, si pone come interlocutore di riferimento nel progetto regionale di valorizzazione del territorio e di fornitura di servizi a valore aggiunto per le imprese, le istituzioni, i cittadini.

EMC²
Le informazioni rappresentano le risorse aziendali più importanti. EMC sa come trarre il massimo vantaggio da tali risorse attraverso hardware, software e servizi integrati. Da circa 30 anni, infatti, EMC annovera tra i suoi clienti alcune tra le più grandi organizzazioni a livello mondiale ed è in grado di supportare aziende di qualsiasi dimensione.

Informazioni utili per visitare EuroP.A. 2008 (www.euro-pa.it):
Luogo di Manifestazione: Fiera di Rimini - Via Emilia, 155 - Ingresso Est
Date: Dal 4 al 7 giugno 2008
Orari di apertura: dalle ore 9.00 alle ore 18.30
Ultimo giorno: dalle ore 9.00 alle ore 15.00
Ingresso: La manifestazione è aperta ai visitatori professionali e al pubblico. L'ingresso è gratuito.

Per informazioni:
www.euro-pa.it  
Ufficio stampa Silvia Carloncini
Tel.0541 628644 - 329 1550804
scarloncini@maggioli.it  
Stefania Casagranda
Tel. 051 2961230 - 393 9994515

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni