contenuti dell'indagine in sintesi, leggi il comunicato stampa  Amici della Terra e WWF 

L'indagine analizza le pratiche di marketing pubblicitario messe in atto dalle case automobilistiche in relazione agli obiettivi strategici dell'Unione Europea per la riduzione delle emissioni di CO2 delle auto.
In particolare, l'indagine riguarda:

- il rispetto della normativa vigente per la comunicazione dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2 dei modelli oggetto di pubblicità

- le leve emozionali prevalentemente utilizzate dal marketing pubblicitario in relazione alle nuove opportunità di comunicazione fornite dalla CO2

- la classifica dei produttori per CO2 g/km dei modelli pubblicizzati e confronti con le emissioni medie del venduto e con gli obiettivi comunitari di riduzione di emissioni

- la disponibilità sul mercato dell'auto di modelli a basse emissioni (inferiori a 120 g CO2/km) e il grado di orientamento dei produttori alla loro promozione.

Alla luce dei risultati dell'indagine, sono formulate alcune proposte di rafforzamento della regolamentazione comunitaria riguardante l'informazione al consumatore in materia di consumi ed emissioni di CO2 delle auto.

Ai giornalisti presenti verrà consegnata copia dell'indagine.

La versione integrale dell'indagine è disponibile su www.amicidellaterra.it
La campagna WWF Generazione clima 

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