Sarà un'occasione per conoscere l'associazione e sostenerne le attività: tutti i fondi raccolti nel corso della manifestazione verranno infatti destinati al Centro di Riabilitazione realizzato da Emergency a Sulaimaniya, in Iraq. All'interno del Parco saranno allestiti diversi punti informativi e la mostra fotografica La Guerra Com'è che attraverso testi, immagini e testimonianze racconta i caratteri delle guerre attuali e l'impegno medico-sanitario di Emergency come pratica di diritti umani.
Il volontariato è una componente fondamentale e imprescindibile dell'attività di Emergency. Nel Lazio sono presenti 17 gruppi e soltanto a Roma sono attivi oltre 350 i volontari. I volontari svolgono un ruolo fondamentale nell'opera di informazione e di sensibilizzazione dell'opinione pubblica e nella diffusione di una cultura di pace.
La manifestazione, E..state al parco con Emergency, è stata organizzata dai volontari di Emergency grazie anche alla collaborazione dell'associazione FIE - Federazione Italiana Escursionismo, dell'Associazione Tomo Tomo, della Cooperativa Patatrac, dell'insegnante di Yoga Nicoletta Mozzillo e della scuola di Taijichi Quan del G.M. Li Rong Mei.
Per maggiori informazioni sull'iniziativa è possibile contattare i Volontari del Gruppo Appia di Emergency scrivendo a:
appia.rm.emergency@gmail.com Contatti Stampa Roma:
Nicola Tarantino, Sarah Scimò, 06.688151 - 335.7203254
stampa.roma@emergency.it