Programma
Proiezione del video Il mondo all'incontrario
Erika Lombardi (Mag Roma), Vogliamo una Mag a Roma?
Cesare Budoni (A.I.Li.Co.S.), Presentazione del nuovo free press "xRoma" Alessandro Santoro (Comunità di base Le Piagge), Mutua AutoGestione, il denaro come se la gente contasse qualcosa.
A seguire coffee break
Mag Roma è uno strumento di risparmio autogestito. Raccoglie capitale per sostenere iniziative economiche e culturali che promuovano la qualità della vita e del lavoro, nelle forme della cooperazione, dell'autogestione e dell'associazionismo dal basso, attraverso l'esperienza sul territorio romano della finanza autogestita e solidale perché si affermi e si potenzi una gestione del denaro che rimetta la società, i diritti e l'ambiente al centro dell'economia, dando ad esso un ruolo di strumento e non di fine. La cooperativa si ispira ai principi che sono alla base del movimento cooperativo: la mutualità, la solidarietà, la democraticità, lo spirito comunitario, il legame con il territorio, un equilibrato rapporto con lo Stato e le istituzioni pubbliche.
x ROMA vuole essere un giornale di informazione e discussione per chi è convinto che non sia più rinviabile una profonda attenzione alla sostenibilità dei nostri stili di vita e della costruzione del progresso tecnologico e civile delle nostre società. Sarà, per ora, un mensile di 16 pagine con una capillare distribuzione su Roma, distribuzione che verrà estesa entro l'estate agli altri comuni della Provincia e in seguito alle altre Province del Lazio. Si potrà trovare "xROMA" presso le botteghe del commercio equo e solidale, presso i teatri, i centri anziani, in alcuni locali e pub, in alcune librerie come in alcune sedi di associazioni, cooperative e, in genere, in molti di quei luoghi della vita solidale e partecipata ampiamente diffusi nella nostra regione.
Coop. Mag Roma a r.l.
Via Frigento 10 - 00177 Roma
Tel. 06 273177 - 331 7677490
info@magroma.it
www.magroma.it
Ailicos
Via Frigento 10 - 00177 Roma
349 6040937
xromasostenibile@gmail.com (sito in costruzione)
Informazioni stampa: 349 6040937