Una pacifica invasione puffosa dedicata ai più piccini, ma anche a coloro che con i Puffi ci sono cresciuti, che avrà il suo centro al Castello Sforzesco, messo a disposizione dal Comune di Milano, con una mostra, laboratori didattici, intrattenimento, musica, ospiti importanti e chi più ne ha più ne puffi.
«Il Comune di Milano ha voluto aderire a questa iniziativa mettendo a disposizione degli amici blu uno dei luoghi più rappresentativi della città: il Castello Sforzesco» dichiara Mariolina Moioli, assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali del Comune di Milano.
«È importante che il Comune di Milano apra ai bambini questo suo luogo storico per un momento di festa come quello del cinquantesimo compleanno dei Puffi. Un'occasione anche per le famiglie milanesi» conclude l'assessore Moioli «che potranno trascorrere insieme ai loro bambini due giorni in compagnia di questi simpatici personaggi che hanno accompagnato l'infanzia di grandi e piccini.»
La città di Milano è stata scelta come tappa italiana di un grande tour europeo che coinvolgerà in tutto 16 città europee e che ha già fatto tappa ad Angoulême (Francia), Barcellona (Spagna), Scheveningen (Olanda).
L'evento è organizzato da Imps e da Il Giornalino in collaborazione con la Fondazione Franco Fossati e l'UNICEF.
Un gigantesco "Puffo Made in Benetton" verrà poi venduto all'asta, il cui ricavato andrà in favore dell'UNICEF.
Le iniziative sono interamente gratuite.
Il ricavato ottenuto da donazioni e dalla vendita dei simpatici puffi in gomma che saranno le mascotte delle due giornate (offerta libera a partire da 10,00 euro) saranno interamente devolute all'UNICEF.
Programma completa delle iniziative per i 50 anni dei Puffi (69.52 KB).