Il Meeting nel 2008, come per le ultime due edizioni, ripeterà la bella esperienza del campo: utilizzando il supporto logistico del nostro gruppo di Protezione Civile, presso una area verde in via Gammarana 6/8 a Teramo, verrà allestito un campo che ospiterà per tutta la settimana una folta presenza di volontari e che, come vedrete dalla bozza del programma allegata, sarà il centro di un ricco programma di incontri, di momenti di approfondimento e di formazione.

Il Meeting sarà inaugurato oggi 15 maggio con la conferenza stampa, che si svolgerà presso la Sala del Consiglio Comunale di Teramo, cui farà seguito l'apertura ufficiale del campo.

Nel pomeriggio di venerdì 16 maggio si svolgerà una Esercitazione di Protezione Civile che vedrà la partecipazione di tutti i volontari impegnati, fin dall'inizio del Meeting, nell'attività Formativa di Protezione Civile e che coinvolgerà gli Enti Locali e le Scuole del Territorio. Sempre nel pomeriggio, al Campo, il Consiglio nazionale Anpas farà il punto sulla formazione nei singoli livelli regionali.

Nella mattina di sabato 17 maggio si terrà, presso la Polifunzionale della Provincia di Teramo, in via Comi 11, un convegno sul rapporto tra Organizzazioni di Volontariato e Fondazioni Bancarie, anche alla luce dell'esperienza della Fondazione per il Sud. Nel pomeriggio, la stessa sala ospiterà l'Assemblea nazionale per l'approvazione del Bilancio. Dalle 14 nella centralissima piazza dei Martiri a Teramo, si svolgerà la terza edizione delle Simulazioni Nazionali del Soccorso Sanitario.

L'iniziativa, che vedrà confrontarsi le delegazioni dei Comitati Regionali Anpas, non sarà un momento di competizione, ma un'occasione per mettere in evidenza le differenze e lavorare su standard comuni di intervento sanitario.

Domenica 18 maggio dalla città di Teramo, partirà una colonna di mezzi e volontari che raggiungeranno L'Aquila, dove si svolgerà la Manifestazione nazionale dei Volontari ANPAS.

Per maggiori indicazioni, visita la pagina:
http://www.anpas.org/Iniziative/Meeting/9_2008_Abruzzo/Default.htm 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni