Per l'apertura ufficiale dell'evento sono stati invitati il Sindaco di Roma, On. Giovanni Alemanno ed il Ministro della Pubblica Istruzione On. Maria Stella Gelmini.
Grandi novità per questa seconda edizione: nella sezione competizioni per la prima volta saranno presenti le categorie dei soccorritori e danzatori, mentre l'area espositiva sarà "animata" dalle numerose dimostrazioni "fuori gara" dei progetti pilota nati tra i banchi di scuola di tutto il mondo. Durante la manifestazione sarà inoltre possibile ammirare l'esibizione di un sofisticatissimo robot artificiere dell'Aeronautica Militare.
Dalla scorsa edizione sono confermate le competizioni tra i robot esploratori (categoria Explorer), lottatori (categoria Minisumo) calciatori (categoria Soccer) e il "triangolare di calcio" dove l'Italia, uscita vincitrice dalla precedente edizione, affronta quest'anno le rappresentative di Grecia e Turchia.
In contemporanea alle competizioni della mattina si svolgerà il seminario per docenti "Robodidactics: Designing new paths for the 21st Century Education" in cui saranno presentati le esperienze di eccellenze realizzate dalle scuole in Italia, Slovenia, Polonia e Germania.
L'ingresso alla manifestazione è libero e gratuito.
Sandro Mariani
Itinera Comunicazione
Via ippolito Nievo, 62
00153 Roma
Tel. 06-58331285 mob. 329-8720892