Tra i tanti dati, da sottolineare la netta ripresa del sostegno alla progettualità delle organizzazioni di volontariato, sia in ambito di promozione che di formazione, e l'incremento delle consulenze (nei più disparati ambiti, dalla amministrazione alla gestione, dal fund raising alla comunicazione, dal servizio civile nazionale e servizio volontario europeo all'orientamento al volontariato) fornite dai 20 operatori di A.CSV ai volontari che si sono rivolti al centro, pari a circa 1.600 ore lavorative.

E ancora, in crescita anche i servizi di comunicazione sia per quanto riguarda le consulenze grafiche e la realizzazione di materiale promozionale sia per quanto riguarda le attività di ufficio stampa e di promozione delle iniziative delle organizzazioni di volontariato attraverso i media locali.

"Gli obiettivi raggiunti acquistano un valore ancora più importante - commenta Dorino Tuniz, Presidente A.CSV - se si tiene conto che, grazie a una gestione oculata dei Fondi ex-L. 266/91, A.CSV è riuscito a destinare più dell'80 percento del budget a sua disposizione, pari a 2.638.282,27 ?, direttamente in servizi alle organizzazioni di volontariato delle province di Biella, Novara e Vercelli. Fondamentali sono state inoltre le collaborazioni consolidate con CSV.net (Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato) e CSVP.net (Coordinamento dei CSV del Piemonte), con cui proseguiremo anche nel 2008 un percorso di condivisione di progetti e strategie.

Prossima sfida per il nostro ente sarà quella di portare a termine il percorso sul bilancio sociale, inteso come strumento di valutazione e progettazione per ridefinire gli orientamenti che guidano il nostro operato ed elaborare una visione integrata dell'organizzazione e del suo cammino".

Per maggiori informazioni:
Aldina Trombini
Ufficio Comunicazione A.CSV
Tel.: 015.8497377 Mobile: 393.9508412
E-mail: aldina.trombini@acsv.it  

http://www.acsv.it
On-line il nuovo sito dell'A.CSV.
Scoprilo subito!
Ricco di contenuti e spunti, diventa un punto di riferimento per trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno sul CSV della tua provincia.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni