Tra i tanti dati, da sottolineare la netta ripresa del sostegno alla progettualità delle organizzazioni di volontariato, sia in ambito di promozione che di formazione, e l'incremento delle consulenze (nei più disparati ambiti, dalla amministrazione alla gestione, dal fund raising alla comunicazione, dal servizio civile nazionale e servizio volontario europeo all'orientamento al volontariato) fornite dai 20 operatori di A.CSV ai volontari che si sono rivolti al centro, pari a circa 1.600 ore lavorative.
E ancora, in crescita anche i servizi di comunicazione sia per quanto riguarda le consulenze grafiche e la realizzazione di materiale promozionale sia per quanto riguarda le attività di ufficio stampa e di promozione delle iniziative delle organizzazioni di volontariato attraverso i media locali.
"Gli obiettivi raggiunti acquistano un valore ancora più importante - commenta Dorino Tuniz, Presidente A.CSV - se si tiene conto che, grazie a una gestione oculata dei Fondi ex-L. 266/91, A.CSV è riuscito a destinare più dell'80 percento del budget a sua disposizione, pari a 2.638.282,27 ?, direttamente in servizi alle organizzazioni di volontariato delle province di Biella, Novara e Vercelli. Fondamentali sono state inoltre le collaborazioni consolidate con CSV.net (Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato) e CSVP.net (Coordinamento dei CSV del Piemonte), con cui proseguiremo anche nel 2008 un percorso di condivisione di progetti e strategie.
Prossima sfida per il nostro ente sarà quella di portare a termine il percorso sul bilancio sociale, inteso come strumento di valutazione e progettazione per ridefinire gli orientamenti che guidano il nostro operato ed elaborare una visione integrata dell'organizzazione e del suo cammino".
Per maggiori informazioni:
Aldina Trombini
Ufficio Comunicazione A.CSV
Tel.: 015.8497377 Mobile: 393.9508412
E-mail:
aldina.trombini@acsv.it http://www.acsv.itOn-line il nuovo sito dell'A.CSV.
Scoprilo
subito!
Ricco di contenuti e spunti, diventa un punto di riferimento per trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno sul CSV della tua provincia.