L'incremento preoccupante della pedofilia in internet, che si può quantificare in 74 siti in più al giorno, rispetto al medesimo periodo dello scorso anno, sottolinea l'urgente necessità di adeguare i mezzi di contrasto, dato l'evidente e misurabile inasprimento del fenomeno e la sua evoluzione tecnologica.

"I siti dedicati al pedobusiness sono solo una tipologia di quella che è la galassia di immagini e filmati che sfruttano in modo orribile l'infanzia per inseguire i gusti di consumatori, per lo più Statunitensi ed Europei." Dichiara Giovanni Arena e continua, " il sito a pagamento denunciato oggi da Telefono Arcobaleno, nascondeva una grossa videoteca pedo che proponeva la vendita di 465 filmati divisi per categorie comprendenti la vasta gamma delle perversioni pedofile."

In tutto il mondo i clienti aumentano e l'offerta si adegua, i prezzi salgono e le opportunità di profitto ormai hanno attratto l'attenzione di professionisti del crimine. Oggi non è più possibile rinviare la necessità ormai urgentemente, di contrastare in modo deciso quello che è un vero e proprio crimine contro l'umanità.

Per informazioni:
www.telefonoarcobaleno.org  
Maria Clara Marchi - Comunicazione 
T. 02.89691598 - F. 0289691622 
clara.marchi@telefonoarcobaleno.org  

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni