Saranno presenti gli studenti e le studentesse di 4 classi: 3F IT-PACLE "E Morante" (di Limbiate); VF del Liceo Classico "A. Manzoni", la 2G dell'ITSO "Albe Steiner", la 2H dell'IISS "Oriani Mazzini". Nello stesso giorno e alla stessa ora si riuniranno anche i ragazzi e le ragazze di 4 scuole spagnole e di 4 scuole lettoni con i quali è stato realizzato il progetto in una partnership a distanza.
Sono stati invitati a partecipare Giansandro Barzaghi, Assessore all'Istruzione e all'Edilizia scolastica per la Provincia di Milano, e il direttore di Save the Children, Valerio Neri, nonché i destinatari istituzionali a cui hanno indirizzato le loro mozioni e richieste.
Durante la mattinata ci saranno due collegamenti che permetteranno ai ragazzi e alle ragazze delle 4 scuole milanesi, di 4 scuole spagnole e di 4 scuole lettoni, di entrare direttamente in contatto tra loro, di presentarsi, di condividere i punti principali del percorso svolto.
L'incontro si chiuderà con la presentazione delle mozioni preparate dalle singole classi e indirizzate a specifici destinatari istituzionali, liberamente individuati dagli studenti durante il percorso effettuato con i formatori e gli animatori di Save the Children.