Si terrà sabato 10 maggio 2008 la manifestazione musicale "Il Ponte Sonoro" promossa dall'Organizzazione di Volontariato Namastè a sostegno del progetto "Africa". Dalle ore 20.00 presso la Basilica di Santa Croce in Gerusalemme, nell'omonima piazza a Roma, si esibiranno, presentati dall'attore Fabrizio Bordignon, i cori "Cappella Musicale di San Clemente" diretto dal Maestro Mario Bassani e "World Spirit Choir" diretto dal Maestro Mario Donatone.

I brani spaziano dai classici mottetti, conductus, canti gregoriani e ambrosiani ai canti di origine afroamericana, come quelli del Ghana e di lingua Swahili, ma anche dell'Orchestra di Piazza Vittorio.

"Africa" è un progetto di promozione sociale che l'Organizzazione di Volontariato Namastè sta realizzando in Costa d'Avorio. Nell'ottica dell'autosviluppo e dell'autonomia, la popolazione dei villaggi di Brobo e Saminikro sarà sostenuta in loco per la costruzione di una struttura moderna polivalente, utilizzabile a seconda delle esigenze del villaggio. "Africa" è un progetto che richiede anche strategie di rafforzamento e sostegno a distanza. A questo scopo, dunque, è dall'anno scolastico 2006/2007 che il Liceo Classico Statale "T. Mamiani" di Roma ed il Liceo Municipale di Brobo sono stati coinvolti nel progetto di gemellaggio "Il Ponte", nel corso del quale studenti ed insegnanti del "Mamiani" si sono fatti carico di conoscere le problematiche, condividere le motivazioni dell'intervento e partecipare all'organizzazione del sostegno. Namastè è una organizzazione di volontariato che dal 1994 coinvolge le diverse realtà del territorio per prevenire il disagio ed educare alla socialità, alla solidarietà ed al dialogo tra generazioni e culture.
Le attività mirano soprattutto a rafforzare e consolidare i servizi per l'infanzia e l'adolescenza, sensibilizzare alla cultura della condivisione, sostenere e valorizzare le capacità genitoriali e favorire l'integrazione socio-culturale degli abitanti del Territorio.

Ufficio Stampa SPES
SPES - Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio
Via dei Mille, 6 - 00185 Roma
tel. 06.44702178 fax 06.45422576
email: ufficiostampa@spes.lazio.it
sito: www.volontariato.lazio.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni