Gli scatti di Marcello Bonfanti accompagnano il visitatore in un lungo viaggio alla scoperta della vita quotidiana nel campo profughi di Mayo, nei sobborghi di Khartoum, dove circa 300 mila persone vivono in condizioni al limite dell'umano. Qui Emergency ha aperto un ambulatorio che offre assistenza pediatrica gratuita. Particolare attenzione è dedicata al Centro Salam di cardiochirurgia di Khartoum, a un anno dalla sua inaugurazione. Il Centro Salam offre assistenza sanitaria altamente specializzata e gratuita per bambini e adulti affetti da patologie cardiache e malformazioni congenite del Sudan e dei paesi confinanti.

Il Centro Salam mostra, anche attraverso l'architettura, che i diritti umani - e in particolare il diritto alla salute - possono essere un patrimonio comune senza distinzioni di razza, sesso, religione, ceto sociale.
Ad approfondimento dei contenuti della mostra il giorno 5 maggio si terrà un incontro presso la Facoltà di Architettura Valle Giulia, via A. Gramsci 53, alle ore 18 con l'architetto del Centro Salam di cardiochirurgia di Khartoum Raul Pantaleo.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 7 al 30 maggio 2008.
Facoltà di Architettura Valle Giulia, Project Room - Villa Glori, Via Argentina 10 Orari di apertura: martedì/venerdì 16-20 ? sabato 10-20 ? domenica e lunedì chiuso
L'ingresso è gratuito

Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa Emergency Roma
T. +39 335 7203254 e-mail: stampa.roma@emergency.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni