Nelle piazze italiane - da Milano a Roma, da Torino a Bologna, e poi ancora Napoli, Genova, Livorno, Trento, Trieste, Bari, Foggia, Piacenza, Como, Lodi, Ferrara, Gorizia, Catania, Messina, Padova, Palermo, Brindisi, Reggio Calabria, Potenza, Cosenza, Brescia - i prossimi 3 e 4 maggio sarà possibile acquistare dagli oltre 2.000 volontari FOCSIV, versando un contributo di 5 euro, un chilo di riso pregiato della qualità Thai del commercio equo e solidale, certificato Fairtrade, marchio internazionale del Consorzio Fairtrade TransFair Italia, del quale FOCSIV è membro.
Tra i 27 progetti sostenuti ricordiamo quelli a favore dell'infanzia (progetto Chekechea, in Tanzania e quello a favore dell''Orfanatrofio di Bagou, Benin). Altri iniziative sono rivolte alla valorizzazione delle risorse idriche oppure si occupano dell'ambito socio-sanitario.
Per il secondo anno consecutivo testimonial dell'iniziativa è Antonello Fassari, noto e amato attore, ora in tv nei panni di "zio Cesare" nella fortunata serie "I Cesaroni".
Per conoscere tutte le piazze e gli indirizzi degli stand dell'iniziativa "Abbiamo RISO per una cosa seria" visita il sito www.focsiv.it oppure chiama il numero verde 800913456 (attivo dalle 8,30 alle 17,30).
Per approfondimenti sui progetti o interviste con Antonello Fassari e Sergio Marelli, presidente della FOCSIV, è possibile contattare l'Ufficio stampa "Abbiamo RISO per una cosa seria"
stampa@estrogeni.net
Infinitoedizioni S.r.l.
tel 0693162414