Obiettivo del Workshop è fare il punto sullo stato delle conoscenze in materia di salute e gestione dei rifiuti, con particolare riferimento alla situazione in Campania, da dibattere e condividere con i professionisti della salute e gli amministratori. Destinatari del Workshop sono quindi gli operatori sanitari e gli operatori pubblici di ambiente e salute, in particolare della Regione Campania. Il Workshop rappresenterà pertanto un momento di confronto tra tecnici e la discussione si manterrà rigorosamente all'interno dell'aspetto salute e rifiuti. Offrirà inoltre l'occasione per diffondere il Rapporto salute e rifiuti che il Ministero della Salute sta preparando con i contributi e la fattiva collaborazione di tutti gli Enti coinvolti, nonché l'ultimo Rapporto WHO 2007 su Waste Management.

Il programma della giornata, in via di definizione, prevede una prima sessione su gestione dei rifiuti e salute, una seconda su salute della popolazione ed un'ultima su rifiuti e ambiente; ogni sessione prevede brevi presentazioni tecniche, seguite da una discussione guidata. Le relazioni saranno in italiano ed in inglese. Non è prevista traduzione simultanea. I lavori inizieranno alle 8:30 circa, per concludersi intorno alle 17:30. Sarà consegnato un attestato di presenza a chi ne farà richiesta. Chi intende partecipare al Workshop è pregato di rendersi disponibile per l'intera durata. Data la limitata disponibilità dei posti, la selezione dei partecipanti al Workshop si baserà sull'attinenza della domanda agli obiettivi e ai destinatari previsti e sull'ordine di invio della stessa.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni